sella

altezza,imbottiture,rialzamenti,pieghe..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marghe4.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho postato sulle nostre moto le foto della serratura per la sella...
     
    .
  2. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie marghe, scusa se ho dubitato del tuo lavoro, erano mesi che aspettavo con ansia la tua risposta... Nel frattempo mi hanno rubato la moto per cui una serratura avrebbe fatto ben poco.... però il tuo lavoretto sarà molto utile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Come detto sul mio topic ho fatto anch'io il lavoretto per mettere la serratura. Ricordo che la mia è una motard 4.0 ma penso sia la stessa cosa. Premetto inoltre che è un lavoro molto artigianale dove bisogna tagliare metallo ecc, quindi magari andate da un vostro amico meccanico e chiedetegli se potete usare i suoi strumenti.

    Ok, comincio:
    -Intanto andate da un ferramenta o simili (es. Leroy Merlin) a comprarvi un blocchetto con una linguetta alla fine (come quella degli armadietti per intenderci) e che abbia il dado, quello grosso che si avvita sul corpo cilindrico del blocchetto, che serve per fissare il blocchetto. Tenete presente che idealmente ne serve uno che si avvicini il piu possibile a 13mm di diamentro e 13mm in lunghezza, ma che nn sia piu piccolo. Ne ho trovato uno a Castorama della Xena di 16mm di diametro e 19mm (mi pare) di lunghezza; è quello che ho usato io quindi funge ed è quello a cui farò riferimento per tutte le istruzioni a seguire.
    -Dovete togliere la sella. Dove passava la vite che la kiudeva c'è una struttura di metallo che va tolta. Nella parte inferiore della sella questa struttura ha un seger che la tiene ferma: toglietelo e verrà via in blocco.
    -A questo punto dovete allargare il buco nella plastica della sella. Prendete una lima stondata e una piatta e allargate il buco con la lima tonda per il lato anteriore e posteriore e dritta per gli altri 2. Lo scopo è fare trasformare il buco originale (tondo) in un buco che possa accogliere il blocchetto.
    In pratica la trasformazione deve essere questa serraturamw9

    -Una volta fatto entrare il blocchetto (x farlo passare dovete smontare la linguetta) stringete il bullone fissando la serratura alla sella. Dopo di ke rimontate la linguetta in modo ke qnd la kiave esce (quindi è kiuso) sia orientata di lato, mentre qnd nn esce (aperto) sia verso la coda della sella.
    -Provate a mettere la sella e vedrete la linguetta è troppo lunga. Segate il pezzo di troppo e smussate gli angoli (senno c si taglia). Riprovando xò vedrete ke entrerà ma nn girerà xke c'è della plastica sui lati dentro il vano sottosella (impossibile da togliere a meno ke nn si toglie tutto il codino). Dovete quindi piegare la linguetta di quasi 45 gradi (provate finke nn gira bene).
    Se avete fatto tutto bene avete ora la vostra serratura alla sella!

    Se avete problemi kiedete pure.
    Ciao


    Edited by MAGHIANS - 17/10/2011, 13:25
     
    .
  4. martinoimp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi me lo fate un bel regalo voi che avete già la "nennella"????....me la postate una bella foto del sottosella (se così si può chiamare!! ih ih!)...voglio rendermi un pò conto che nn l' ho mai visto......grazzzieeee

    we per "nennella" intendo la piccola Betina,,,,,grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Nn so se la mia è uguale a quella della M4...se così fosse diciamo ke c sta una catena media arrotolata...nn molto di piu...
    Le foto se mi gira le fo...
     
    .
  6. martinoimp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok mag, grazie!......... era per rendermi conto, ho tre catene di tre misure diverse, così ne tolgo almeno una.......
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    La mia è 90cm piu il lucchetto. Il diametro è normale...sarà 3cm o anke meno. Se nn è una catena gigante c sta...la mia ci entra anke se nn molto comodamente...mi c è voluto un po x trovare la posizione giusta.
     
    .
  8. martinoimp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, allora inizio a dare via quella grande che è tipo catena per ancora di una nave......sai io sono di napoli....e qui lasciare qualche cosa senza antifurto è una follia.....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Alzando la sella (imbottendo la parte concava cm ha fatto NOs) quanti cm si guadagna?
    Come cambia la guida ad essere piu in alto? Pro e contro?
     
    .
  10. mikispeed
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande maghi, ho visto solo ora la spiegazione del lucchetto-sella...
    grazie... se avrò bisogno ti faccio un fischio. :shifty:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Qui abbiamo parlato di come imbottire le selle (cosa ke con pazienza penso di poter fare pure io stesso) ma il mio dubbio è: si puo colorare in maniera personalizzata tipo con scritte ecc? Si possono usare pennarelli speciali o alla lunga vengono via?
     
    .
  12. cicciopuma83
        Like  
     
    .

    User deleted


    i serigrafi ti fanno tutto ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Spammer nel cuore!!!!!


    Group
    Administrator
    Posts
    12,318
    Location
    Livorno!!!!!

    Status
    Offline
    Vuoi dire ke vendono pennarelli appositi o ke se gli porto la tela della sella me la fanno come mi pare?
     
    .
  14. svizzero8
        Like  
     
    .

    User deleted


    image image
     
    .
  15. N0s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAGHIANS @ 29/11/2007, 14:31)
    Alzando la sella (imbottendo la parte concava cm ha fatto NOs) quanti cm si guadagna?
    Come cambia la guida ad essere piu in alto? Pro e contro?

    Hola!! Si guadagna un sacco: migliora la posizione di guida (soprattutto avendo rialzato il manubrio), e la comodità , perchè la beta è piccina e che è alto 1,80 o di più sta rannicchiato!

    Se vuoi fare questo lavoretto ti spiego come ho fatto, perchè ne ho provate di tutte ma alla fine la soluzione è semplice, efficace e pure economica!
     
    .
97 replies since 1/11/2006, 20:10   4249 views
  Share  
.